L'immobile giusto per te

Appartamento via Comandante Simone Gulì 228, Acquasanta, Palermo

ZONA ACQUASANTA – MULTILOCALE VISTA MARE

Via Comandante Simone Gulì è il proseguimento di Via Dei Cantieri e costeggia il mare fino all’altezza di Via Ammiraglio Rizzo. L’edificio di due piani si trova in posizione angolare e si affaccia sia su Piazza Acquasanta che sul porticciolo valorizzandone così il panorama; dista solo 500 metri dalla nota Villa Lanterna Gravina, l’edificio nobiliare di fine ‘700. L’immobile è posto al primo piano senza ascensore e mantiene le caratteristiche dell’epoca di costruzione pertanto totalmente da ristrutturare; è caratterizzato dai tetti a volta e dall’antica pavimentazione a tappeto che ne valorizza gli interni.

Superficie

Locali

Bagni

Piano

Vista
Prospetto
Camera
Camera
Camera
Camera
Camera
Camera
Vista
Balcone
Camera
Camera
Camera
Camera
Camera
Camera
Vista
Camera
Vista
Camera
Camera
Camera
Camera
Ingresso
Sala da pranzo
Sala da pranzo
Cucina
Cucina
Camera
Bagno
Scala
Scala
Portineria
planimetria
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
 

Appartamento via Comandante Simone Gulì 228, Acquasanta, Palermo

ZONA ACQUASANTA – MULTILOCALE VISTA MARE

Via Comandante Simone Gulì è il proseguimento di Via Dei Cantieri e costeggia il mare fino all’altezza di Via Ammiraglio Rizzo. E’ oggi valorizzata dal Porticciolo dell’Acquasanta, piccolo gioiello incastonato tra la borgata omonima circondata da Monte Pellegrino e il mare che si estende dal porto fino a Capo Gallo. Si tratta di un porto dalla visuale molto suggestiva, ricco di imbarcazioni e considerato tra i più importanti a livello turistico in città. La zona è caratterizzata da diversi esercizi commerciali e strutture pubbliche.


L’edificio di due piani si trova in posizione angolare e si affaccia sia su Piazza Acquasanta che sul porticciolo valorizzandone così il panorama; dista solo 500 metri dalla nota Villa Lanterna Gravina, l’edificio nobiliare di fine ‘700.



L’immobile è posto al primo piano senza ascensore e mantiene le caratteristiche dell’epoca di costruzione pertanto totalmente da ristrutturare; è caratterizzato dai tetti a volta e dall’antica pavimentazione a tappeto che ne valorizza gli interni.
L’ampio ingresso disimpegna le tre camere con balconi sul prospetto principale e la stanza con balcone sulla piazza; adiacente alla cucina sono presenti la sala da pranzo, una cameretta e un bagno con finestra su vano scala. Gli infissi e le persiane sono in legno e non è presente il riscaldamento.

Per la sua composizione e posizione strategica, l’immobile si presta sia come abitazione principale che come altra forma d’investimento anche turistica.

Per maggiori dettagli o per fissare un appuntamento, chiamaci allo 0917321824 o inviaci un messaggio Whatsapp al numero 3246052354

CARATTERISTICHE

CONTRATTOVendita
TIPOLOGIAAppartamento | Intera proprietà
SUPERFICIE150 m² 
LOCALI5+ (5 camere da letto, 1 altro), 1 bagno, cucina cucinotto
PIANO1°, senza ascensore
TOTALE PIANI EDIFICIO2 piani
ALTRE CARATTERISTICHEBalcone, Esposizione doppia, Impianto TV singolo, Infissi esterni in vetro/legno

COSTI

PREZZO€250.000
SPESE DI CONDOMINIO€ 10/mese

EFFICIENZA ENERGETICA

ANNO DI COSTRUZIONE1930
STATODa ristrutturare
EFFICIENZA ENERGETICAF ≥ 175 kWh/m² anno

📍 Dove si trova l'immobile?

Sei interessato/a a questo immobile?

Compila il form o clicca sulla chat in basso a sinistra per metterti in contatto con noi. 

Per non perderti i nostri aggiornamenti, seguici sui social. 

Cliccando su  “Invia i tuoi dati” acconsentirai al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 al fine di usufruire del servizio, all’elaborazione dei dati da parte di terzi ed alla condivisione di dati commerciali. 

Trova l'immobile perfetto

Scopri i nostri immobili

Non hai trovato ciò che cercavi? Continua a dare un’occhiata tra la nostra selezione di immobili in tutta Palermo.

Vendita

ZONA BRANCACCIO – TRILOCALE CON ASCENSORE

Via Brancaccio è la parallela di Corso Dei Mille, dista 900 metri dalla Strada Statale 113 e ad 1Km dalla zona industriale di Brancaccio; l’area circostante è fornita da numerose attività commerciali, enti pubblici e privati e i mezzi di trasporto presenti in quest’area facilitano gli spostamenti con le altre zone, anche grazie alla presenza di numerose fermate del tram e del treno. L’immobile si trova al sesto piano con ascensore ed è valorizzato da una doppia esposizione che rende luminosi gli interni.

Scopri di più »
Vendita

VIA GIUSEPPE LA FARINA – TRIVANI CON ASCENSORE

Via Giuseppe La Farina congiunge Piazza Diodoro Siculo e Viale della Libertà: quest’area centrale è fornita di numerose attività commerciali, enti pubblici privati e scuole. Numerosi sono i punti di ristoro da raggiungere a piedi e non mancano, nel raggio di 1 km, monumenti, giardini pubblici e luoghi d’interesse della città.

Scopri di più »
Vendita

ZONA FALSOMIELE – TRILOCALE

Via Del Pellicano, in zona Falsomiele, è una via compresa tra Viale Regione Siciliana Sud-Est e Via dell’Airone e si possono raggiungere anche a piedi sia attività commerciali che pubbliche. L’edificio è stato realizzato intorno agli Anni ’60 e non è fornito di ascensore.
L’appartamento si trova al quarto piano ed è valorizzato da una tripla esposizione che conferisce luminosità agli ambienti interni.

Scopri di più »
Affitto

ZONA VILLAGRAZIA – IN RESIDENCE CON GIARDINO E POSTO AUTO

Via Barone della Scala è una traversa di Via Villagrazia in prossimità di Bonagia.
L’edificio si trova all’interno di un residence degli Anni ’80 costituito da palazzine di due piani, giardino condominiale e servizio di portierato per l’intera giornata; si accede da un cancello elettrico e uno pedonale e le aree comuni sono ben curate e silenziose. E’ di pertinenza dell’immobile un POSTO AUTO scoperto assegnato.

Scopri di più »
Vendita

VIA SAMMARTINO – UFFICIO

Via Sammartino è una delle vie principali dell’area centrale di Palermo, la zona è fornita di numerose attività commerciali e pubbliche ed è caratterizzata da stabili d’epoca e da un susseguirsi di alberi storici che ne valorizzano la bellezza della via stessa. A 500 metri è possibile usufruire della metropolitana di Piazza Stazione Lolli e nel raggio di pochi metri si incontrano le note strade di Via Dante, Via Libertà e Piazza Virgilio. L’immobile, di categoria A/10, si trova al piano terra ed è caratterizzato da una piccola area comune con altri due studi professionali che anticipa la sala d’ingresso dell’immobile; sono presenti una sala d’attesa con finestra ed una stanza con due ampie finestre sul retro dotata di una pompa di calore caldo/freddo.

Scopri di più »
Vendita

VIA RICCARDO WAGNER – UFFICIO O STUDIO

Via Riccardo Wagner, nel cuore del salotto di Palermo, attraversa Via Principe di Belmonte e Via Principe di Granatelli: quest’area centrale è fornita di numerose attività commerciali ed esercizi pubblici ed è possibile raggiungere a piedi la nota Piazza Castelnuovo, meglio conosciuta come Piazza Politeama con il Teatro omonimo presente. L’immobile di categoria A/10 si trova al secondo piano e, per la sua tripla esposizione, gli ambienti interni risultano essere luminosi. Dall’ingresso con porta blindata si accede alla sala d’attesa che disimpegna, insieme al corridoio, i cinque vani valorizzati da ampie finestre che si affacciano sul prospetto principale o su Via Principe di Granatelli.

Scopri di più »